@Copyright 2024
SELEZIONE E GENETICA DEI
DNO
L’alto patrimonio genetico degli alani Del Nord Ovest è la conseguenza della scrupolosa selezione tra i migliori soggetti, studiata e attuata negli anni dall’allevamento: gli alani Del Nord Ovest si distinguono per precise caratteristiche morfologiche, funzionali e sanitarie.
Il
miglioramento genetico dei Del Nord Ovest
è dovuto anche al contributo ambientale in cui i cuccioli - futuri riproduttori - sono svezzati nonché alle esperienze educative, alimentari, sociali ed emotive più idonee che influenzano i tratti comportamentali trasmessi agli esemplari di oggi.
DNO dal 1978
Avvallendosi di una storia genealogica che si origina dal 1978, l’allevamento Del Nord Ovest vanta un capitale genetico tra i più rari, caratterizzato da un’intesa attività di verifica zootecnica volta alla riduzione dell’incidenza di malattie tipiche della razza: i test del DNA consentono di favorire accoppiamenti tra sani, limitando il più possibile eventuali disordini genetici.
TIPIZZAZIONE DEI DNO
CAMPIONI by DNO
Gli indici genetici forniscono dunque un valido strumento per il miglioramento della razza, consentendo - unitamente alle altre competenze dell’allevamento - di individuare e selezionare riproduttori in grado di garantire valori genetici determinanti tra cui longevità, resistenza alle malattie, docilità, sviluppo muscolare, sviluppo somatico per la tipizzazione della linea Del Nord Ovest.
Gli alani Del Nord Ovest - tra cui vi sono riconosciuti campioni - seducono l’osservatore per il loro aspetto possente e vigoroso espresso in un movimento aggraziato e raffinato che incanta per bellezza e proporzioni.